QUESTO FEDERALISMO AUMENTER? LE TASSE AGLI OPERAI””

Siamo molto preoccupati delle soluzioni che stanno venendo avanti in termini di federalismo fiscale. Con questa politica si rischia di scaricare sui cittadini l’aumento delle imposte municipali e delle addizionali Irpef. Queste soluzioni finiranno per aumentare le contribuzioni fiscali sui dipendenti e pensionati.Questo tipo di federalismo sarebbe particolarmente grave perch? lavoratori dipendenti e pensionati finirebbero per pagare due volte sia con l’aumento delle detrazioni fiscali sia con quello delle tariffe. Bisogna poi fare attenzione a citare come elemento di distinzione dell’Italia il risparmio della famiglie [il riferimento ? al ministro Tremonti] perch? se deve essere usato per la sopravvivenza, finir? presto.”