PromoFirenze:Filcams, rischi per lavoratori da tagli diritti camerali senza neanche paracadute ammortizzatori

La Filcams Firenze convoca una conferenza stampa per informare sulla situazione di PromoFirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio, con natura pubblica che persegue finalit… generali, ma applica al personale dipendente contratti di natura privatistica ed attualmente occupa oltre 47 persone, altamente specializzate.?Dal 1990 ? scrive la Filcams in una nota – PromoFirenze opera sul territorio fiorentino al fianco delle imprese, supportandole nei loro processi di promozione, internazionalizzazione, innovazione e sviluppo, controlli per la certificazione e la qualit… dei prodotti anche in ambito agricolo. Con gli annunciati tagli ai diritti camerali decisi dal governo, la sopravvivenza delle aziende speciali unitamente alle Camere di Commercio Š a forte rischio?.Le Organizzazioni Sindacali, tra le varie iniziative, hanno inviato una richiesta di incontro alle istituzioni locali ? presidente della Camera di Commercio, presidente della Regione Toscana e Sindaco di Firenze – per avere un incontro sul futuro dell?azienda. L?unica risposta pervenuta Š stata quella del presidente della Camera di Commercio Bassilichi.?Cresce tra i lavoratori la preoccupazione che, in caso di chiusura, verrebbero tutti licenziati e non potrebbero contare sugli ammortizzatori sociali. – afferma il sindacato – Alla luce di quanto citato, e per fare chiarezza sul futuro, i lavoratori hanno deciso di intraprendere una serie di iniziative che illustreremo durante la conferenza stampa convocata per il giorno domani gioved 7 Agosto 2014 alle ore 11,30 co la Camera del Lavoro di Firenze Borgo dei Greci, 3?.