PRIMO MAGGIO: BOSI,SU SCIOPERO TOCCAFONDI E RENZI SBAGLIANO

Non condivido la solidariet… espressa da Toccafondi nei confronti del sindaco Renzi che si Š meritato lo sciopero del primo maggio per non aver neppure tentato un accordo fra le organizzazioni del commercio e quelle dei lavoratori. Cos in una nota il parlamentare dell’Udc Francesco Bosi che domenica sar… in piazza a Firenze con i sindacati. Renzi – prosegue Bosi – fa proclami che mal si conciliano con i doveri di un sindaco che sono quelli di risolvere i problemi e non di crearli. Hanno torto Toccafondi e Renzi quando affermano che lo sciopero proclamato a Firenze Š contro il sindaco. Citando i casi di Siena, Pisa e Grosseto dove lo sciopero, tra l’altro, non si far… si dimenticano di dire che in quelle province la contrattazione c’‚ stata. Il primo maggio ‚ una festa importante, celebrata da sempre in tutto il mondo. E’ sbagliato metterla in discussione e pertanto sar• domenica in piazza della Repubblica a testimoniare la mia solidariet… e vicinanza ai sindacati dei lavoratori e ai valori che a questa celebrazione si accompagnano. (ANSA).