Prato: “riPensiamoci”, al Terminale quattro incontri dedicati al mondo visto dai giovani

Iniziativa di Spacefree, Arci e Rete degli Studenti realizzata nell’ambito del bando Giovanisì del Cesvot finanziato dalla Regione Toscana. Primo appuntamento il 27 luglio alle 17 con “Prato chiama Houston”
Si intitola “riPensiamoci” il ciclo di quattro appuntamenti dedicati al mondo dei giovani, organizzato da Ilaria Testa con la collaborazione, tra gli altri, di Spacefree, Arci, Rete degli Studenti, e realizzato da Cesvot nell’ambito del protetto Giovanisì finanziato dalla Regione Toscana.

Tutti gli appuntamenti si terranno al cinema Terminale, in via Carbonaia, alle 17. Primo incontro il 27 luglio: “Prato chiama Houston” con il segretario dell’associazione Senegalesi di Prato Papa Samsy Diallo e, collegato da Houston, Alia Jasim. Il 29 luglio, “L’Africa che non si dice” con la giornalista dell’Atlante delle guerre e dei conflitti Alice Pistolesi, con la presidente dell’Anpi di Prato Angela Riviello e con il presidente toscano di Arci Gianluca Mengozzi. Il 31 luglio “Sesso liberi di scegliere” con la psicologa Giulia Checcucci, la responsabile del coordinamento Donne della Cgil Toscana Barbara Orlandi e con Stefania Colzi, coordinatrice del circolo Libertà e giustizia di Prato. In chiusura, il 2 agosto, “Urban sketch”, racconto personale con la forma del disegno a cura dell’associazione Mammaiuto.
Gli incontri, che hanno l’obiettivo di aprire una riflessione sul mondo visto dai giovani, è gratuita e aperta a tutti. Consigliata la prenotazione nel rispetto delle norme anticovid: 3388191450. da notiziediprato.it
Pulsante per tornare all'inizio