Poste: accordo per estensione recapito a giorni alterni in altre 54 province

Poste Italiane e le organizzazioni sindacali hanno siglato un accordo sull’applicazione del nuovo modello di recapito. E’ quanto si apprende da fonti vicine al dossier le quali precisano che l’accordo segue e realizza concretamente l’intesa raggiunta tra le parti il 25 settembre 2015. In base all’intesa, sottoscritta da tutte le sigle sindacali ad eccezione della UIlPoste, e nel rispetto dei tempi programmati, nel 2016 l’operativit… della nuova organizzazione del lavoro per la consegna della corrispondenza viene estesa ad altre 54 province italiane, che seguono Emilia-Romagna e Sicilia, le regioni in cui il nuovo modello Š stato gi… applicato a partire dal 2015. La riorganizzazione andr… a definitivo regime nel 2017 con l’estensione a tutte le altre province e riguarda, in sintesi, il recapito a giorni alterni e la consegna dei prodotti giornalieri.(ANSA).