Porti: Livorno; intesa su integrativo Tdt, stop a sciopero La protesta prevedeva 2 ore di astensione dall’1 al 15/12

Raggiunta nel tardo pomeriggio di oggi (o7/12) l’intesa sul rinnovo del contratto integrativo per i lavoratori del terminal Tdt del porto di Livorno. L’intesa, rendono noto i sindacati Filt Cgil, Uiltrasporti e Fit Cisl, è arrivata “al termine di una lunga trattativa in cui ha avuto un ruolo chiave l’operato dell’Autorità di sistema portuale”. Appresa la notizia, i lavoratori del terminal portuale, che avevano proclamato due ore di sciopero quotidiano dall’1 al 15 dicembre per il mancato rinnovo del contratto integrativo, hanno immediatamente interrotto la protesta. Al centro del confronto sindacale con l’azienda leader nella movimentazione di container c’erano sia aspetti economici che organizzativi e la trattativa per il rinnovo dell’integrativo andava avanti da due anni. Tdt conta 300 dipendenti. (ANSA).