Polizia Tissone (Silp Cgil): contratto scaduto un anno fa, rinnovarlo subito

?Le lavoratrici e i lavoratori in divisa hanno ?festeggiato? il 2020 tagliando il traguardo dell’anno di ritardo nel contratto di lavoro?. A dirlo Š Daniele Tissone, segretario generale del Silp Cgil: ?Il contatore che campeggia sul sito internet del nostro sindacato lo ricorda impietosamente ogni giorno a chi ha la responsabilit… di guidare questo Paese?.?Le nostre richieste ? prosegue il sindacalista ? sono le stesse del 2019, a partire dalla convocazione del tavolo di rinnovo del contratto di lavoro e dal rispetto degli impegni anche per quel che riguarda la dirigenzializzazione. Con i decreti correttivi relativi al riordino delle carriere e una responsabilit… equamente divisa tra gli ultimi due governi, non sono state soddisfatte le legittime aspettative dei poliziotti. Vogliamo sperare che almeno sul contratto si diano risposte concrete a chi rischia la vita ogni giorno?. (Adnkronos)