Polizia: Sindacato, a Pistoiamanca il carburante per le auto di servizio

Rifornimento carburante – sospensione servizio: si comunica che causa mancanza carburante di tipo gasolio allo stato attuale non Š possibile effettuare rifornimento. Sono disponibili un limitato numero di buoni carburante. ? la comunicazione, resa nota dal Sap – Sindacato autonomo di polizia di Pistoia, che l’amministrazione locale della polizia di stato ha inviato ieri a tutti gli uffici della provincia pistoiese, senza una firma di un dirigente o del vicario – sottolinea il segretario provinciale del Sap, Andrea Carobbi Corso -, visto che ad oggi non Š ancora stato nominato un questore per la nostra provincia. I continui tagli alle risorse – aggiunge Carobbi Corso – stanno portando alla paralisi l’intero sistema sicurezza: non resta altro che la mobilitazione permanente e la costante denuncia di quanto sta avvenendo. Il Sap ricorda inoltre che i contratti dei poliziotti sono fermi da 5 anni, il tetto salariale Š bloccato, la previdenza complementare prevista dal 1996 non Š stata mai avviata e il riordino delle carriere atteso da molti anni non ha avuto riposte. Si unifichino le forze di polizia e si risparmi con questa operazione 3 miliardi di euro all’anno da investire nel comparto sicurezza Š la proposta del Sap per uscire da questa situazione di mancanza di risorse. (ANSA).