POLIZIA-DIFESA, DOMANI VOLANTINAGGIO A FIRENZE

Domani mattina i lavoratori dei comparti Sicurezza e Difesa effettueranno un volantinaggio davanti la sede della Prefettura di Firenze (via Cavour), dalle ore 9.30, per protestare contro la manovra correttiva del bilancio dello Stato per il triennio 2009-2011, che prevede ?tagli? nel triennio per oltre tre miliardi di euro sui capitoli di spesa della sicurezza e della difesa. ‘Per la prima volta nella storia – spiega un comunicato dei sindacati del settore – tutti i sindacati delle Forze di Polizia e Co.Ce.R. dell?intero Comparto sicurezza e difesa, in rappresentanza dei 500.000 operatori della sicurezza e della difesa italiani, protestano contro l?operato del governo che con l?emanazione di tale provvedimento mette a rischio la possibilitÂ… di continuare a mantenere livelli accettabili di sicurezza e di tutela per i cittadini’.