PMI: CR FIRENZE, FONDI A BREVE TERMINE PER PMI TOSCANE

Affidamenti a breve termine, a supporto del ciclo produttivo, basati sui criteri di ‘Basilea 2′. E’ questa la novita’ proposta da Banca Cr Firenze e da Toscana Comfidi alle piccole e medie imprese della regione. Il prodotto e’ stato presentato oggi dal direttore generale di Banca Cr Firenze, Luciano Nebbia, e dal presidente di Toscana Comfidi, Massimo Vivoli.In pratica le aziende avranno la possibilita’ di ottenere – in tempi rapidi ed a tassi interessanti – denaro fresco da destinare alla gestione corrente della propria attivita’. I tassi in questione verranno differenziati in base alla rischiosita’ delle singole aziende e – come previsto da Basilea 2 – tradotta nei rating. Si tratta – ha detto il direttore Nebbia – di un’iniziativa unica nel suo genere in Italia, che tiene conto dell’eccellente esperienza ottenuta lo scorso anno nel settore dei finanziamenti a medio termine, che ha portato all’erogazione di oltre cento milioni di euro alle Pmi toscane.Questo intervento – ha aggiunto il presidente Vivoli – intende dare opportunita’ di rilancio alla piccola e media impresa locale ed al tessuto economico e produttivo della Toscana. (AGI)