Pmi: Cna Toscana,meccanica fiduciosa su prospettive crescita

Il 36,7% delle piccole imprese meccaniche toscane dichiara aspettative di crescita dei ricavi a medio-lungo termine, contro il 43,3% che si aspetta una certa stabilit… e il mantenimento del livello attuale del proprio giro d’affari. E’ quanto emerge dall’indagine presentata oggi da Cna Toscana, secondo cui con riferimento al periodo 2016-2018 oltre la met… delle aziende dichiara stabilit… di fatturato, addetti e anche margini (55,2%), e prevale un profilo di crescita anche fra le altre per fatturato (+41,4%), addetti (+39,7%) e utili aziendali (+13,8%). Il 65,9% delle imprese ha effettuato investimenti in nuovi impiantimacchinari, il 63,6% in assunzioneingresso di giovani in azienda, il 61,9% ha investito nella sostituzione di impiantimacchinari obsoleti e oltre il 50% ha investito sull’area dell’informatizzazione aziendale e per lo sviluppo di nuovi prodotti. La meccanica, ha evidenziato il presidente di Cna Toscana Andrea Di Benedetto, credo che sia uno dei due o tre comparti pi— promettenti in Toscana, senza dubbio i dati di questo studio ci hanno sorpreso in positivo.(ANSA).