Pisa, corso economia circolare a imprese con docenti S.Anna Dal 21 maggio in diretta streaming quattro lezioni sulla Rete

L’economia circolare  tema di attualitˆ e dal 21 maggio la Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con Unioncamere Toscana e Fondazione Isi, organizza un percorso di formazione gratuito su Internet, in streaming, con quattro moduli formativi gestiti da docenti della Scuola Sant’Anna. Il modello dell’economia circolare, viene spiegato, ha l’obiettivo di mantenere il pi a lungo possibile il valore di prodotti, materiali e risorse, riducendo la produzione di rifiuti al minimo e dunque l’impatto dell’azione delle imprese sull’ambiente. Allo stesso tempo, l’adozione di modelli circolari da parte delle imprese rappresenta uno strumento per rafforzare la loro competitivitˆ, superando i vincoli imposti dalla scarsitˆ delle risorse e dalla volatilitˆ dei prezzi e creando nuove opportunitˆ commerciali e processi di produzione innovativi e pi efficienti”. Le sessioni formative avranno una durata di circa un’ora. Questo il programma: gioved“ 21 maggio ore 16 – Economia Circolare: Ragioni e Benefici; gioved“ 28 maggio ore 16 – La Simbiosi Industriale: Realizzare l’Economia Circolare; gioved“ 4 giugno ore 16 – Green Marketing: Come comunicare la Circolaritˆ; gioved“ 11 giugno ore 16 – Covid-19 ed Economia Circolare: Opportunitˆ e Soluzioni. (ANSA).”