PIOMBINO (LI):SICUREZZA, IO NON CI CASCO INIZIATIVA SPI E SILP

ÿIniziativa sulla sicurezza promossa dalle Leghe Spi Cgil di Piombino Centro, Desco-Salivoli e dal Silp (Sindacato italiano lavoratori di polizia). In piazza Š stato distribuito (nella foto) un opuscolo intitolato ?Io non ci casco? e un piccolo questionario che chiedeva semplicemente: ®Ti senti sicuro nella tua citt…?¯. In caso di risposta negativa si potevano spiegare i motivi e fornire anche dei suggerimenti per migliorare la sicurezza. Al questionario hanno risposto 192 persone, in 126 hanno risposto di sentirsi sicuri – 20 comunque chiedono una maggior visibilit… delle forze dell?ordine – appena pi— di un terzo (66) ha risposto di no. Tra chi non si sente sicuro in 28 chiedono pi— controlli delle forze dell?ordine, 21 rilevano comportamenti poco educati da parte dei giovani e dei proprietari di animali, 13 rilevano disagi legati alla presenza di extracomunitari, 4 citano problemi legati all?uso e allo spaccio di droga, alcune donne non si sentono sicure a uscire la sera.