Piombino (LI): Porta bloccata con la colla e scritte offensive, atto intimidatorio alla Spi Cgil di Salivoli

Affisso alla porta un cartello pieno di offese ai sindacati con al centro la questione del Green pass.
Grave atto intimidatorio alla sede della Spi Cgil di Salivoli, dove nella mattina di lunedì 11, i primi militanti arrivati di buon’ora hanno trovato la porta d’ingresso bloccata da una potente colla: affisso alla porta un cartello pieno di offese ai sindacati, con al centro la questione del Green pass.
Subito è stata avvertita la polizia che ha inviato una squadra. Sul posto anche la Digos: sono stati fatti rilievi di polizia scientifica e sono state avviate le indagini, particolarmente complesse considerando che in zona non risulta la presenza di telecamere.
Il segretario provinciale della Spi Cgil, Giuseppe Bartoletti, arrivato pochi minuti dopo la scoperta del fatto, sostiene «che questa gente ce l’ha con noi perché nell’assenza della politica la Cgil è l’unica con una posizione chiara sui vaccini e sull’obbligo del green pass, così come in mancanza di obbligatorietà del vaccino sul fatto che non devono essere i lavoratori a pagare i tamponi. C’è un brutto clima anche in città, ma non ci lasceremo spaventare».
da iltirreno.it
=====

Green pass: Giani, vile attacco contro Cgil a Piombino

“Dopo l’aggressione fascista di Roma questo nuovo attacco alla Cgil che ha sempre sostenuto con convinzione la campagna vaccinale. Un atto che condanniamo con forza, tanto più vile in quanto rivolto alla parte del sindacato che tutela i diritti dei pensionati. Abbiamo piena fiducia nella magistratura che siamo certi farà luce sull’episodio”. Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessore regionale al lavoro Alessandra Nardini che esprimono solidarietà alla Spi-Cgil di Piombino (Livorno). (ANSA).

========
Piombino, sede Spi-Cgil vittima di un inaccettabile atto vandalico Cgil Livorno, “Non ci faremo intimidire”

In queste ultime ore dobbiamo purtroppo registrare un nuovo atto di intimidazione nei confronti della Cgil. Nel mirino dei contestatori è finita stavolta la sede Spi-Cgil del quartiere Salivoli di Piombino.
La serratura della porta d’ingresso della struttura è stata volutamente bloccata con una potente colla tanto che per poterla riaprire è servito l’intervento di un fabbro. E’ stato inoltre necessario sostituire la serratura vandalizzata con una nuova. Sulla porta d’ingresso è stato inoltre trovato un cartello con insulti rivolti al sindacato in relazione alla sua posizione nei confronti della questione vaccini. A scoprire l’accaduto sono stati stamani i delegati incaricati di aprire la sede.
Si è trattato di un atto inaccettabile, vile e vigliacco, nei confronti della Cgil e in particolare di chi ogni giorno è in prima linea per tutelare i diritti dei pensionati. L’auspicio è che le autorità preposte individuino nel più breve tempo possibile gli autori di questo gesto. Una cosa però dev’essere ben chiara: non ci faremo di certo intimidire. Continueremo a portare avanti le nostre battaglie con passione e determinazione.
Cgil Livorno