Piaggio: Usb, domani 8 ore sciopero per stabilizzare precari

L’Unione sindacale di base ha proclamato per domani otto ore di sciopero nell’ambito della vertenza sindacale Piaggio rispetto alla stabilizzazione dei precari, il riconoscimento del premio aziendale e l’individuazione dei part time con il criterio dell’anzianit…. Il gruppo Piaggio – spiega una nota di Usb – ha consolidato utili e incrementato il fatturato. Basta cedere ai ricatti di una dirigenza da troppo tempo abituata a ottenere sempre ci• che vuole. Quanto successo durante l’ultimo incontro per la mobilit… Š un passaggio importante. I sindacati unitariamente hanno abbandonato il tavolo scegliendo di non cedere ancora una volta ai ricatti. Adesso c’Š bisogno di dare seguito a questa decisione e non fermarsi ora. Sulla questione del premio, il sindacato di base denuncia che l’azienda nonostante gli utili intende mettere addirittura in discussione le cifre dell’ultimo integrativo e inserire il vergognoso sistema di welfare aziendale, mentre per i part time verticali Usb non ha nessuna intenzione di cedere.Usp infine auspica che anche i lavoratori part time verticali si uniscano alla vertenza dei precari portando avanti un’unica lotta per un posto di lavoro stabile. Infine, i contratti a termine: Piaggio deve rispettare gli accordi sul ‘bacino’ del 2009 assumendo un lavoratore con contratto part-time verticale per ogni trasformazione a full-time, indica l’Usb, e per i nuovi ingressi va istituita una lista di priorit… basata sul criterio dell’anzianit….(ANSA).