PIAGGIO: SINDACATI, SERVE CONFRONTO AD UN TAVOLO SINDACALE SU FUTURO PONTEDERA QUELLO SUI MEDIA NON BASTA

E’ improrogabile l’apertura del confronto tra Piaggio e sindacati sui destini di un’azienda che rappresenta il cuore produttivo di un intero territorio. Lo affermano in una nota i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, Gianfranco Francese, Gianluca Federici e Renzo Rossi. Nelle ultime settimane – scrivono – abbiamo assistito a una discussione sul futuro dello stabilimento di Pontedera che ha visto protagonisti, tramite i media, Roberto Colaninno e una serie di attori politici e istituzionali che hanno, questi ultimi, legittimamente posto la questione del rilancio dello stabilimento pontederese. Da questa discussione, tutta mediatica, si Š volutamente tenuto fuori il sindacato che ha, invece, invitato Colaninno alla sede propria del confronto, quella di un tavolo sindacale. I sindacati auspicano che il 16 novembre, giorno fissato per l’incontro con Piaggio, sia la data di un nuovo inizio in termini di dialogo e confronto, per ricostruire relazioni industriali adeguate alle difficili sfide da affrontare, con l’obiettivo di rafforzare e riqualificare la presenza dell’azienda sul territorio pisano. (ANSA).