PIAGGIO: IN CRESCITA VENDITE IN USA. NEI PRIMI 8 MESI +81%

Vendite in crescita per il gruppo Piaggio negli Stati Uniti. Le vendite ai clienti finali di scooter e moto del Gruppo negli USA sono infatti cresciute, nel periodo gennaio-agosto 2008, dell’81,1% rispetto ai primi otto mesi del 2007.Il dato e’ emerso nel corso del Dealer Meeting che a Palm Springs (California, USA) ha radunato gli oltre 400 Concessionari statunitensi di Piaggio Group Americas, filiale del Gruppo Piaggio con sede a New York, guidata dal President and CEO Paolo Timoni.In California sono state presentate ai dealer americani le principali novita’ che i diversi brand del Gruppo Piaggio sveleranno ufficialmente in occasione dei prossimi Saloni internazionali della moto – Colonia in ottobre e Milano in novembre -, a partire dalla straordinaria Aprilia RSV4, la quattro cilindri a V che nella versione racing partecipera’ al Campionato Mondiale Superbike pilotata da Max Biaggi.L’importante crescita del Gruppo Piaggio negli Stati Uniti e’ risultata costante sin dal 2005, ma ha presentato quest’anno una significativa accelerazione ha affermato Paolo Timoni. Tale incremento e’ legato sia all’affermazione del marchio Vespa, sia alla scoperta del brand Aprilia, che stanno intercettando la crescente domanda di mobilita’ a due ruote nelle principali citta’ americane.Secondo i dati consuntivati dal MIC-Motorcycle Industry Council, da gennaio ad agosto 2008 il Gruppo Piaggio negli Stati Uniti ha venduto ai clienti finali 18.894 veicoli (scooter e moto) per una crescita dell’81,1% rispetto ai 10.435 veicoli venduti nei primi otto mesi del 2007.Particolarmente importante anche la crescita della quota di mercato del Gruppo, che nel 2008 (gennaio-agosto) ha raggiunto il 27,3% nel segmento scooter, contro il 17,4% del 2005; mentre la quota del Gruppo Piaggio sul mercato complessivo delle due ruote negli Stati Uniti ha raggiunto il 2,6% contro l’1,1% del 2005.asca

Pulsante per tornare all'inizio