PIAGGIO: COLANINNO, PIANO SARA’ ILLUSTRATO A SINDACATI

I vertici del gruppo Piaggio, e probabilmente lo stesso presidente ad Roberto Colaninno, illustreranno il piano operativo dell’azienda di Pontedera ai sindacati. Lo ha detto Colaninno a margine della presentazione del nuovo centro ricambi Worldwide che sorger… a Pontedera. Ci sar… un incontro con i sindacati – ha detto il presidente ad del gruppo – perch‚ credo che sia giusto che tutti quelli che lavorano in Piaggio conoscano i piani operativi della fabbrica. A proposito della messa in mobilit… di circa 400 dipendenti dello stabilimento di Pontedera (300 operai e 100 impiegati) Colaninno ha ricordato che questo piano va inquadrato nell’ambito di tre aspetti: ringiovanire l’azienda, migliorare la produttivit…, accogliere le esigenze di quanti, dopo tanti anni di lavoro, vogliono lasciare e di quelli che stanno oggi operando non a tempo indeterminato. Il presidente e ad di Piaggio ha comunque sottolineato che il gruppo anche nelle ultime scelte ha ribadito la sua centralit… italiana, sia con il nuovo centro ricambi di Pontedera, sia con il trasferimento della produzione del marchio Derby dalla Spagna allo stabilimento di Venezia. Tra l’altro per quanto riguarda il marchio Derby, il presidente ha sottolineato come questo Š destinato al mercato europeo e a quello americano, e non a quello dell’Asia. (ANSA).