PIAGGIO: ANCORA NULLA DI FATTO PER CONTRATTO INTEGRATIVO

Ancora nessun accordo tra i rappresentanti della Piaggio di Pontedera (Pisa) e i sindacati, tornati a incontrarsi oggi per discutere del rinnovo del contratto integrativo. La riunione si Š svolta nella sede pisana dell’Unione industriale, davanti alla quale si Š formato anche un presidio di una rappresentanza di tute blu. Gli stessi lavoratori hanno effettuato quattro ore di sciopero per sostenere la delicata trattativa che potrebbe diventare un caso molto importante a livello nazionale per i rapporti tra sindacati e mondo dell’imprenditoria ma che, dopo settimane di confronto, non ha ancora portato a nessuna convergenza fra le parti su temi centrali come l’aumento salariale e la riduzione del lavoro precario. Sindacati e azienda torneranno a incontrarsi gioved 11 settembre. (ANSA).