Pensioni, tutti in Piazza del Popolo a Roma

Su pensioni e politiche del lavoro il governo ha convocato finalmente i sindacati (dopo 18 mesi dalla richiesta iniziale).Lincontro Š fissato per il prossimo 24 maggio al dicastero del lavoro, tra il ministro Giuliano Poletti, il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Tommaso Nannicini e i leader di Cgil, Cisl e Uil. Intanto i sindacati riempiranno di nuovo Piazza del Popolo a Roma con lo slogan ?A testa alta, per rivendicare diritti e dignit…?.?Vogliamo difendere le nostre pensioni. Vogliamo dare un futuro ai giovani. Vogliamo che i pensionati non siano lunico ammortizzatore sociale. Vogliamo la modifica della legge Fornero?. Sono le richieste dei sindacati dei pensionati che hanno organizzato la grande manifestazione nazionale. Alla manifestazione partecipano, oltre i segretari generali dei tre sindacati dei pensionati Spi, Fnp Cisl e Uilp (Ivan Pedretti, Ermenegildo Bonfanti, Romano Bellissima) anche i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Susanna Camusso, Anna Maria Furlan e Carmelo Barbagallo. Obiettivi della mobilitazione dei pensionati:difesa delle pensioni di reversibilit…; tutela del potere dacquisto delle pensioni; recupero del danno prodotto dal blocco della rivalutazione; separazione tra previdenza e assistenza; uguali detrazioni fiscali per lavoratori dipendenti e pensionati; estensione degli 80 euro alle pensioni pi— basse; modifica delle legge Fornero per facilitare la flessibilit… in uscita e permettere lentrata dei giovani nel mondo del lavoro; maggiori risorse per linvecchiamento della popolazione e una legge quadro per la non autosufficienza. ÿIl 24 maggio si capiranno le intenzioni reali del governo.