Pensioni, Angelini (Cgil Toscana): Pronti a mobilitarci il 2 dicembre, si proclami fin da ora lo sciopero generale&quot

Confronto governo-sindacati sulle pensioni, la dichiarazione di Dalida Angelini (segretaria generale Cgil Toscana):?Il Governo al tavolo del confronto ha avanzato proposte insufficienti a rispettare gli impegni che aveva gi… sottoscritto con le organizzazioni sindacali, e questo Š inaccettabile.Non ci sono risposte adeguate sulla pensione dei giovani, sulle donne, sull’aspettativa di vita.Il nostro segretario generale, Susanna Camusso, al termine dell?incontro di questa mattina ha annunciato per il 2 dicembre la mobilitazione generale territoriale contro la proposta del governo, per dire con forza che la vertenza pensioni Š aperta e per chiedere al parlamento, che pu• ancora intervenire, di dare risposte al mondo del lavoro.Ci saranno manifestazioni interregionali e in tanti dalla Toscana andranno a Roma. La Cgil come sempre Š al fianco di lavoratori e lavoratrici, la loro rabbia e delusione, rivendicando, per intero, i contenuti della piattaforma unitaria che chiedeva cambiamenti universali del sistema previdenziale.La Cgil Toscana, gi… impegnata per la riuscita delle manifestazioni del 2 dicembre, chiede che fin da ora venga proclamato lo sciopero generale a sostegno della vertenza previdenziale, molto sentita da lavoratori e lavoratrici, e per pretendere una maggiore attenzione del Governo sui temi del lavoro?….cos in ANSAPensioni: Angelini(Cgil), anche Toscana si mobilita il 212.ÿ Dal Governo proposte insufficienti Sulle pensioni, il Governo al tavolo del confronto ha avanzato proposte insufficienti a rispettare gli impegni che aveva gi… sottoscritto con le organizzazioni sindacali, e questo Š inaccettabile. Non ci sono risposte adeguate sulla pensione dei giovani, sulle donne, sull’aspettativa di vita. Lo afferma il segretario generale della Cgil toscana Dalida Angelini. Il nostro segretario generale, Susanna Camusso, al termine dell’incontro di questa mattina ha annunciato per il 2 dicembre la mobilitazione generale territoriale contro la proposta del governo – ricorda in una nota -, per dire con forza che la vertenza pensioni Š aperta e per chiedere al parlamento, che pu• ancora intervenire, di dare risposte al mondo del lavoro. Angelini annuncia che ci saranno manifestazioni interregionali e in tanti dalla Toscana andranno a Roma. La Cgil come sempre Š al fianco di lavoratori e lavoratrici, la loro rabbia e delusione, rivendicando, per intero, i contenuti della piattaforma unitaria che chiedeva cambiamenti universali del sistema previdenziale. La Cgil Toscana, gi… impegnata per la riuscita delle manifestazioni del 2 dicembre, chiede che fin da ora venga proclamato lo sciopero generale a sostegno della vertenza previdenziale, molto sentita da lavoratori e lavoratrici, e per pretendere una maggiore attenzione del Governo sui temi del lavoro, conclude. (ANSA).