Pd: Rossi, c’Š stata rottura con mondo lavoro,ora recuperare Presidente Toscana, li’ c’e’ la nostra linfa

Tutto nasce da una rottura col mondo del lavoro, dove il Pd ha il suo insediamento fondamentale, si pu• anche litigare coi sindacati ma bisogna recuperare un rapporto stretto con quel mondo, ridare forza di rappresentanza ai sindacati. Lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, intervenendo ad Agor… su Rai3, sul calo di quasi 2 punti del Pd, nei sondaggi IxŠ. Si tratta di un argomento fondamentale da cui poi discende la questione della scuola ma, pi— in generale – ha spiegato Rossi – discende un sentimento positivo del mondo del lavoro verso il Pd. Non si pu• continuare a restare ostili, perch‚ l abbiamo la nostra linfa, il nostro alimento. (ANSA).Immigrazione: Rossi, sindaci centrosinistra ‘accodati’ al noCi sono alcuni sindaci di centrosinistra accodati a quelli di centrodestra, per la paura di non tenere un punto fondamentale ovvero il dovere di accogliere i profughi. Lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, intervenendo ad Agor… su Rai3 sul tema dell’immigrazione. Per Rossi lo Stato deve funzionare meglio, bisogna rafforzare il ruolo delle Regioni e delle autonomie locali, i prefetti devono raccordarsi meglio con le istituzioni locali che devono essere pi— protagoniste e sapere che l’Italia Š una e indivisibile. (ANSA).