PD: Letta, la legge di bilancio va discussa con le parti sociali. Ieri incontro con Cgil Cisl e Uil e Pmi

La legge di bilancio va “discussa con le parti sociali”, lo ha detto il segretario Pd Enrico Letta parlando sotto la sede del partito al termine degli incontri di ieri con sindacati e Pmi.
“Abbiamo voluto incontrare le parti sociali, le Pmi, i sindacati, la settimana prossima Confindustria perché riteniamo che la legge di bilancio vada discussa con le parti sociali, il dialogo sociale è fondamentale”.
Ha precisato Letta: “L’abbiamo fatto nel merito, per noi questa legge di bilancio deve rappresentare un grande investimento in salute, istruzione, riforma della non autosufficienza e le tasse sul lavoro devono calare perché ci deve essere più occupazione e le imprese devono avere la possibilità di assumere”.
Insomma, “tante misure importanti, alcune di queste hanno trovato veramente un’ottima condivisione con i rappresentanti delle imprese e dei sindacati. Segnalo anche tutto ciò che ha a che vedere con la continuazione dei bonus, il 110% e altre misure fondamentali per il rilancio dell’economia. Crediamo che questo metodo sia quello giusto e siamo pronti al dialogo in parlamento con altri gruppi e ovviamente a lavorare con il governo perché queste riforme – ed altre – siano contenute nella legge di bilancio. Abbiamo parlato di pensione, riforma ammortizzatori sociali, sicurezza del lavoro. Tutte questioni che faranno sicuramente parte dei prossimi mesi”.