Pa, Fp Cgil: nel vivo percorso rinnovo ‘contratto subito’. 3 grandi assemblee interregionali. Toscani a Roma il 27 2 luglio

Tre grandi assemblee: 1 luglio a Milano, 2 luglio a Roma e 3 luglio a BariIl percorso per il rinnovo dei contratti pubblici – anche e soprattutto alla luce della recente sentenza della Consulta sull’illegittimit… del blocco della contrattazione – e della riorganizzazione della pubblica amministrazione entra nel vivo. La prossima settimana Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa promuovono tre grandi assemblee – tre grandi appuntamenti al nord, al centro e al sud del Paese con le Rsu elette a marzo e le lavoratrici e i lavoratori pubblici -, con al centro la discussione sulla piattaforma per i rinnovi contrattuali nel pubblico impiego, messa a punto dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil. Un documento che si apre con un chiaro obiettivo: ‘Contratto subito’.Si parte mercoled 1ø luglio, a Milano, l’appuntamento Š al teatro Carcano, in corso di Porta Romana, 63, dalle ore 10 alle 14. All’appuntamento, parteciperanno lavoratrici e lavoratori provenienti dalla Lombardia, Valle d?Aosta, Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna.Il giorno dopo, gioved 2 luglio, l’attenzione si sposta sul centro Italia. A Roma, al teatro Brancaccio, in via Merulana, 244, a partire dalle 10, si raduneranno lavoratrici e lavoratori, delegate e delegati provenienti dalla Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Sardegna e Sicilia.Il percorso si chiude venerd 3 luglio, a Bari, dove all’hotel Excelsior in via Giulio Petroni, 15, dalle 10, discuteranno della piattaforma le lavoratrici e i lavoratori delle regioni del Mezzogiorno: Molise, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria.da rassegna.it