P.A.:TARELLI (CISL) A BRUNETTA,CONSENSO PERONISTICO NON DURA

Il consenso peronistico Š un fiore bello ma che dura poco. Cos il segretario generale della Fps-Cisl Rino Tarelli risponde al ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, convinto di avere il consenso degli italiani nella sua battaglia per riformare la Pubblica amministrazione. Beato lui – aggiunge Tarelli a margine di un’assemblea a Firenze -: si deve preoccupare di quello che far… e non di quello che dice. Il segretario della Fps-Cisl chiede invece al ministro di entrare nel merito dei problemi perch‚ questo Š quello che vogliono gli italiani, i sindacati e gli stessi lavoratori del pubblico impiego. Serve la riforma dei contratti – prosegue Tarelli -, la riforma della macchina e i rinnovi contrattuali, altrimenti il Governo imboccher… una strada che si riveler… piena di spine. A Brunetta che invoca il ritorno alla meritocrazia il segretario generale del pubblico impiego della Cisl, a margine dell’assemblea degli eletti nelle Rsu della provincia di Firenze, ricorda che questo Š stato un obiettivo anche dei sindacati ma, in questi anni, anche con il precedente Governo, ‚ mancata la parte politica. Dire che i lavoratori pubblici sono tutti dei fannulloni Š una volgarit… che serve solo a mascherare i tagli agli stipendi in corso. Una cosa che non succede neppure nei Paesi in stato di guerra.(ANSA).