P.a: sindacati, roadmap scioperi, da Lombardia a Sicilia Il calendario va da aprile a fine maggio

I sindacati del pubblico impiego hanno messo a punto una roadmap degli scioperi, dalla Lombardia alla Sicilia, da aprile a fine maggio, per rivendicare il diritto al rinnovo dei contratti pubblici, scaduti da oltre sette anni. Dopo la mobilitazione del 7 aprile della Lombardia, toccher…, il 19 aprile, al Friuli Venezia Giulia, il 26 aprile alla Puglia, il 3 maggio a Calabria e Toscana, il 4 maggio al Piemonte, il 7 maggio alla Sicilia, l’11 maggio all’Abruzzo, il 12 maggio alla Sardegna, il 18 maggio alla Liguria, il 20 maggio alle Marche. Stando sempre alla bozza del calendario, ci sar… a fine maggio una quattro giorni, il 24 in Emilia Romagna, il 25 nel Lazio e nella Campania, il 26 in Veneto e il 30 in Basilicata. Quindi, spiegano i sindacati del pubblico impiego, la mobilitazione Š gi… in atto e crescer… di intensit… nei territori con un’azione capillare e un’idea chiara, con lo slogan contratto subito.(ANSA).