Ortofrutta, Flai Cgil: Siglato rinnovo contratto dopo lunga trattativa. Buon risultato

E? stato siglato, alcuni giorni fa,ÿ da Flai Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Fruitimprese il rinnovo del Ccnl delle imprese Ortofrutticole scaduto il 31 dicembre 2016.?Per i tre anni di vigenza ? dichiara Davide Fiatti della Flai Cgil ? 20172019, si Š ottenuto un aumento medio di ? 65,00, l?aumento degli scatti di anzianit… e delle maggiorazioni degli straordinari. Tra gli elementi qualificanti quello di non poter utilizzare la disciplina delle prestazioni occasionali per mansioni previste dalle declaratorie del Ccnl, inoltre le aziende appaltatrici che operano nel settore dovranno applicare il Ccnl delle imprese Ortofrutticole. La trattativa ? conclude Fiatti ? Š stata lunga e complessa ma il risultato finale pu• considerarsi soddisfacente sia per la tutela del potere di acquisto dei lavoratori, sia per i miglioramenti normativi?.