CGIL Regionale Toscana

Main Menu

  • Iscriviti
  • Contatti
  • dalle Categorie
    • CGIL
    • Filcams
    • Filctem
    • Fillea
    • Filt
    • Fiom
    • Fisac
    • Flai
    • Flc
    • FP
    • Nidil
    • Slc
    • Spi
    • Silp
    • Archivio
  • dai Territori
    • Arezzo
    • Firenze
    • Grosseto
    • Livorno
    • Lucca
    • Massa Carrara
    • Pisa
    • Pistoia
    • Prato
    • Siena
Sign in / Join

Login

Welcome! Login in to your account
Lost your password?

Lost Password

Back to login

logo

  • Iscriviti
  • Contatti
  • dalle Categorie
    • CGIL
    • Filcams
    • Filctem
    • Fillea
    • Filt
    • Fiom
    • Fisac
    • Flai
    • Flc
    • FP
    • Nidil
    • Slc
    • Spi
    • Silp
    • Archivio
  • dai Territori
    • Arezzo
    • Firenze
    • Grosseto
    • Livorno
    • Lucca
    • Massa Carrara
    • Pisa
    • Pistoia
    • Prato
    • Siena
news
Home›News Toscana Lavoro›news›Oro: salgono le esportazioni del Made in Arezzo

Oro: salgono le esportazioni del Made in Arezzo

By webprato
Ottobre 18, 2018
198
0
Share:

Export con segno pi— per il distretto dell’oro aretino che al 30 giugno del 2018 ha registrato esportazioni pari a 944 milioni di euro, in leggera crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E’ quanto emerge dalle analisi degli andamenti del distretto orafo aretino, fornite da Istat e rielaborate a cura di Ubi Banca, in occasione di Gold Italy di cui l’istituto di credito Š sponsor. Il dato, si legge in una nota di Ubi Banca, Š in controtendenza rispetto alla media nazionale che registra una flessione del 3% a cui si affianca anche un arretramento delle esportazioni del distretto vicentino. Secondo quanto risulta all’osservatorio dell’Istituto di credito, il I semestre sta confermando un fenomeno in atto gi… da alcuni mesi: il ‘rimodellamento’ della mappa dell’oreficeria. Se da un lato si assiste ad un’ulteriore contrazione del mercato degli Emirati Arabi (-13,24% rispetto al I semestre 2017), dall’altro avanzano Hong Kong, Stati Uniti, Turchia, grazie a un trend crescente di domanda, compensando cos i volumi di esportazioni persi dal mercato mediorientale. Si rileva inoltre che, in un periodo di forti svalutazioni delle monete locali, l’oro continua a catalizzare l’attenzione. Ubi Banca ha inoltre ampliato l’offerta dei servizi dedicati al settore a tutti i distretti orafi italiani. Alla vigilia di Gold Italy, divenuta nel tempo un punto di riferimento tra Arezzo e i buyers stranieri, Ubi Banca ha avviato la commercializzazione dei servizi dedicati al settore su tutti i distretti orafi italiani, servendo un numero crescente di aziende in qualit… di player qualificato per tutto il mercato dell’oro , ha dichiarato Silvano Manella, responsabile macro area Lazio, Toscana e Umbria di UBI Banca, istituto sponsor di Gold Italy.(ANSA).

0
Shares
  • 0
  • +

Tweet di Cgil Toscana

Tweets by cgiltoscana

Seguici su Facebook

La CGIL

  • Segreteria e Dipartimenti
  • La Confederazione
  • La Galassia CGIL
  • Coord. Donne
  • Utility
  • Accesso WebMail
  • Archivio Storico

Notizie

  • Cronaca
  • Economia
  • Genere
  • Infortuni Lavoro
  • Politica
  • Sindacato
  • Società

Link

  • Archivio Newsletter CGIL 7 Giorni
  • Collettiva.it
  • Cgil.it
  • Ires Toscana
  • Federconsumatori
  • Sunia
  • PEC: segreteria.cgiltoscana@pecgil.it