Operaio morto sul lavoro a Santa Croce sull’Arno

Un operaio di 47 anni è morto in uno stabilimento di Santa Croce sull’Arno (Pisa), situato nella zona di via del Bosco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118 che nello stesso intervento ha assistito anche un collega del deceduto. Accertamenti già avviati dai carabinieri e dal personale Asl della Medicina del Lavoro.

Secondo quanto si apprende l’operaio 47enne è morto precipitando da un’altezza di circa tre metri nel magazzino di un’azienda di materiali edili a Santa Croce sull’Arno (Pisa). Abitava a Santa Maria a Monte, un comune vicino. La dinamica dell’infortunio sul lavoro è tuttora al vaglio dei carabinieri e dei tecnici della medicina del lavoro. Nell’incidente è rimasta ferita anche un’altra persona che non risulta in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco ma la caduta è risultata fatale per il 47enne morto subito a causa dei traumi e delle lesioni e il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso. (ANSA).

=====

Operaio morto a S.Croce: sequestrato cingolato da lavoro Ipotesi urto con pilastro in manovra sul mezzo speciale
Sequestrato dai carabinieri un mezzo da lavoro nell’azienda di materiali edili di Santa Croce sull’Arno (Pisa) dove in un incidente sul lavoro è morto stamani un operaio 47enne. La dinamica è tutta da accertare ma, secondo prime ricostruzioni, l’operaio, quando si è verificato l’incidente, stava manovrando col mezzo, un cingolato speciale e, sembra facendo retromarcia, ci sarebbe stato un urto con un pilastro del capannone industriale. L’impatto ha causato la morte immediata. Accertamenti sono in corso anche da parte dei tecnici della prevenzione dell’Asl Toscana Centro che faranno valutazioni tecniche anche sul mezzo speciale da lavoro che i carabinieri hanno sequestrato. Il 47enne era dipendente della ditta dal febbraio scorso. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio