Omofobia: Cgil, approvare Ddl Zan senza modifiche. Domani iniziativa su Collettiva.it

“Per il secondo anno la pandemia impedirà di celebrare la Giornata mondiale contro l’omotransfobia, ma è possibile e doveroso fare un primo passo verso politiche realmente inclusive e per il riconoscimento di uguali diritti alle persone gay, lesbiche, trans e intersex approvando il ddl Zan”. È quanto si legge in una nota della Cgil nazionale.
“Il ddl Zan – sostiene la Confederazione – va approvato senza alcuna modifica rispetto al testo licenziato dalla Camera: è un passaggio di civiltà ineludibile”. Per questo domani, martedì 18 maggio, la Cgil terrà un webinar dal titolo “Per la legge Zan senza passi indietro”, che sarà trasmesso in diretta su Collettiva.it dalle ore 15.
Parteciperanno tra gli altri la segretaria confederale della Cgil Rossana Dettori, il responsabile Ufficio Nuovi diritti della Cgil nazionale Sandro Gallittu, la responsabile Politiche di genere della Cgil nazionale Susanna Camusso, i e le capogruppo del M5S, del PD e del Gruppo Misto al Senato – dove la legge attende il passaggio definitivo di approvazione – e rappresentanti delle Associazioni LGBTI+.
Locandina-Legge Zan