Oggi a San Casciano (Fi) il seminario sulla scuola di formazione sindacale Cgil Toscana (foto)

Si è tenuto oggi il seminario su “La Scuola di Formazione Sindacale della Cgil Toscana” alla Casa del Popolo di San Casciano. Quaranta compagne e compagni si sono confrontati sull’idea e il progetto di una scuola sindacale regionale con un risultato significativo e importante. Le presenze e la qualità della discussione rendono sempre più concrete le condizioni per la costruzione della rete regionale delle formatrici e dei formatori della Cgil. Rete imprescindibile per una scelta costruttiva e duratura, per un processo formativo con solide basi e attrezzato nel tempo che abbiamo davanti.
La giornata si è aperta con l’introduzione di Claudio Guggiari, Segretario Organizzativo, e le conclusioni di Dalida Angelini, Segretaria Generale della Cgil Toscana passando attraverso I contributi di Mauro Fuso, responsabile formazione, Francesca Betti, direttrice di Smile Toscana, Simona Marchi, direttrice area formazione Fondazione Di Vittorio. Obiettivi, strumenti, contenuti, modalità, risorse per la formazione dei delegati e dei quadri hanno appassionato lo scambio di idee e il confronto. Ci sono davvero tutte le condizioni per proseguire, la prossima tappa ci vedrà impegnati a definire il nome della scuola stessa e soprattutto a procedere con energia grazie al contributo delle compagne e dei compagni che si sono messi a disposizione.