Nidil Cgil Lucca, Lino Giovannelli eletto nuovo Segretario generale

Ieri si Š svolto il Congresso straordinario di NIDIL CGIL Lucca, alla presenza di Sabina Di Marco (Segretaria nazionale NIDIL CGIL), Maria Rosaria Costabile (segreteria Camera del lavoro CGIL di Lucca), Giovanna Malgeri (coordinatrice regionale NIDIL CGIL Toscana) e Roberto Betti (commissario di NIDIL CGIL Lucca). Il Congresso ha eletto all’unanimit… Segretario generale Lino Giovannelli.IL CURRICULUM DI LINO GIOVANNELLIClasse 1960, operaio di un’azienda mineraria di Pietrasanta (Lucca), dopo qualche anno come delegato sindacale Š chiamato nel 1986 a ricoprire il primo incarico come Segretario generale del Comprensorio Versilia delle Categorie FILCEA CGIL e FILTEA CGIL. Poi, fa il Segretario generale del Comprensorio Versilia della FP CGIL e il Direttore del Comprensorio Versilia del Patronato INCA CGIL. Dal 1995, anno in cui i Comprensori della Versilia e di Lucca deliberano l’unificazione delle due realt… congressuali, dando vita ad una nuova struttura Confederale (CGIL Provincia di Lucca), fino alla data odierna, ha ricoperto i seguenti incarichi sindacali: Direttore provinciale del Patronato INCA CGIL, Segretario provinciale della FP CGIL, Segretario provinciale della FILCAMS CGIL, Segretario generale della FLAI CGIL.