Nautica: Perini Navi, Regione avvia confronto con azienda

Nei giorni scorsi, “su invito anche delle organizzazioni sindacali, la presidenza della Regione Toscana ha stabilito un primo contatto con la famiglia Tabacchi a proposito delle attuali difficoltà finanziarie di Perini Navi e delle prospettive per il futuro. Dal confronto preliminare è emersa la volontà, da parte della proprietà, di mettere a punto una soluzione per il rilancio del cantiere entro il mese di settembre”. Così una nota della Regione Toscana. La Regione, prosegue il testo “ha quindi richiesto di proseguire il confronto, anche in sede istituzionale, insieme al Comune di Viareggio e con il coinvolgimento dei sindacati, di modo da poter comprendere le principali opzioni percorribili (tra cui l’offerta di acquisto da parte di un altro cantiere già anticipata dagli organi di stampa) a garanzia della continuità aziendale e della tutela occupazionale. Gli esponenti della famiglia Tabacchi ed il management di Perini Navi hanno confermato la disponibilità alla prosecuzione del dialogo a breve e, comunque, prima di eventuali ulteriori passi con il tribunale di Lucca”. (ANSA).