Nautica: Baglietto; sindaco Pisa, liquidatore sbaglia metodo su cessione ramo d’azienda.

Da mesi il liquidatore del gruppo Baglietto, Federico Galantini, non parla con il Comune e il mio giudizio sul suo modo di procedere relativamente alla cessione del ramo d’azienda Š negativo. Lo ha detto il sindaco di pisa, Marco Filippeschi, durante una comunicazione fatta oggi in apertura del consiglio comunale sollecitando l’assemblea cittadina a seguire la vertenza e fare sentire la sua voce. Il primo cittadino ha anche rivelato di avere incontrato stamani Vincenzo Moccia e Paolo Rubino in rappresentanza di Mv yachting, il gruppo romano che vuole rilevare i Cantieri di Pisa e subito dopo mi sono recato presso i Cantieri dove ho incontrato i rappresentanti dei lavoratori e dove ho espresso la mia solidariet… alle maestranze. La soluzione italiana sarebbe anche quella preferita da sindacati e lavoratori perch‚ Mv potrebbe diventare il partner industriale della cooperativa di maestranze costituitasi nei mesi scorsi, che invece giudicano un colpo di mano la firma di un preliminare d’intesa con il gruppo francocinese Unione Strong Marine stipulato sabato scorso da Galantini per la cessione del ramo d’azienda. Filippeshci ha anche chiesto all’assessore regionale alle attivit… produttive Gianfranco Simoncini che ha convocato due riunioni, il 15 con le istituzioni e il 17 con i sindacati, come richiesto appositamente dal liquidatore, di tenere la prima significativamente a Pisa. Infine, ha concluso il sindaco, sulla sostanza delle offerte di acquisizione dei Cantieri aspettiamo di avere pi— carte in mano per giudicare.(ANSA).