Musica: Maggio; Il sindaco Nardella ha Incontrato i Sindacati, ‘no rischi per 53 addetti’

Oggi sia il ministro che il direttore generale del Mibac mi hanno rassicurato sul fatto che il decreto che luned sar… votato non prevede alcun rischio che nessuno dei 53 lavoratori del Maggio, per i quali nei giorni scorsi Š stata paventata la possibilit… del collocamento in mobilit…, resti senza lavoro. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, al termine di un incontro con i sindacati in Palazzo Vecchio sulla situazione del Maggio musicale fiorentino. La parola mobilit… – ha spiegato, facendo riferimento al testo di Art Bonus, il decreto che in parte corregge i contenuti del precedente decreto Bray – va intesa come un trasferimento diretto dalla fondazione del Maggio musicale ad Ales, la societ… di servizi del ministero. Oggi abbiamo anche affrontato i temi generali del rilancio del teatro. Ed abbiamo avuto la conferma che sono tutte le condizioni per raggiungere in questi anni un obiettivo del genere ha concluso il sindaco. (ANSA).