Musei: Uffizi; Uil, ipotesi apertura luned non imminente Oggi incontro sindacati Schmidt.

L’ipotesi dell’apertura degli Uffizi anche il luned non Š uno scenario imminente e non si tratter…, presumibilmente, di un’apertura in via ordinaria. Lo ha detto il sindacalista della Uil Enzo Feliciani, al termine dell’incontro di questo pomeriggio con il direttore delle Gallerie degli Uffizi e di Palazzo Pitti Eike Schmidt. Al confronto hanno preso parte, oltre alla Uil,Cgil, Cisl, Confsal Unsa ed Fpl. E’ stato stabilito di attivare un tavolo tecnico per valutare la fattibilit… di possibili estensioni d’orario nella giornata del luned – ha aggiunto Feliciani – quello a cui si pensa sono aperture speciali, in occasione di iniziative particolari o per categorie speciali di visitatori. Nel corso dell’incontro, che Feliciani ha definito molto aperto e cordiale, Š stato inoltre affrontato il tema della riorganizzazione amministrativa degli Uffizi. Schmidt ha idee molto positive in proposito – ha detto il sindacalista – tra queste, lo sviluppo degli uffici con compiti di comunicazione con il pubblico. Domani la Uil organizza due assemblee con i lavoratori per spiegare i contenuti dell’incontro di oggi, e c’Š la possibilit… che ci• comporti un’apertura posticipata ed una chiusura anticipata del museo, come Š avvenuto oggi in occasione dell’assemblea indetta da Cgil. Uno scenario che non piace a Learco Nencetti di Confsal Unsa: possiamo dire dopo l’incontro di oggi che l’allarme Š rientrato. Dunque perch‚ rischiare di limitare l’orario di apertura della galleria domani? (ANSA).