Mugnai: Banca Italia tiri diritto e porti Banca Etruria fuori dalle secche

Il Segretario della Cgil conferma la necessit… del commissariamento e del mantenimento dell?accordo sindacale’Le notizie diffuse ieri sera in merito ad un vicenda giudiziaria che coinvolgerebbe uno dei Commissari straordinari di Banca Etruria, non possono e non devono in alcun modo mettere in discussione o inficiare il Commissariamento di Banca Etruria. Vanno respinti eventuali tentativi di strumentalizzare questa vicenda che nulla ha a che fare con quanto Š accaduto in via Calamadrei. Il commissariamento, a giudizio della Cgil, rimane un atto assolutamente dovuto e necessario che conferma, in modo incontestabile, il giudizio negativo sull?operato della governance di Banca Etruria. Un giudizio che viene costantemente alimentato dagli atti che progressivamente sono resi pubblici.Per noi resta quindi fondamentale la volont… espressa alla Rsa, cioŠ la rappresentanza sindacale della banca, dai Commissari relativamente al rispetto dell?accordo sindacale che Š in grado di tutelare l?occupazione. Una garanzia che Š non solo per i dipendenti della banca ma anche per tutto il sistema economico e occupazionale locale che non Š in grado di assorbire ulteriori colpi.Il nostro auspicio Š che Banca Italia, con gli strumenti e le procedure che ha adottato, porti rapidamente a conclusione il lavoro nell?interesse dei territori interessati, dei dipendenti, dei correnti, dei soci e delle imprese’.