MPS:PROFUMO, SERVE ACCORDO, ANCHE SOLO CON PARTE SINDACATO ALTRIMENTI ANDREMO DA SOLI, MA NO OPPORTUNO

Abbiamo una situazione dell’azienda complessa che rende fondamentale fare l’accordo sulle esternalizzazioni previste dal piano industriale. Lo ha sottolineato il presidente di Mps, Alessandro Profumo, spiegando che oggi ci sono le condizioni per farlo almeno con una parte del sindacato. Altrimenti andremo da soli, cosa che ci sembra non opportuna, ha aggiunto Profumo facendo appello affinch‚ tutti dimostrino ragionevolezza. Il presidente di Mps ha quindi espresso l’auspicio che entro fine anno si riesca a chiudere.Oggi la situazione della banca richiede di andare avanti e riteniamo fondamentale un accordo almeno con una parte, ha detto Profumo a margine di una conferenza della Fabi, sottolineando che l’unitariet… Š un valore, ma dopo aver molto cambiato l’assetto della proposta originaria oggi per noi Š prioritario chiudere. Noi abbiamo dimostrato grande ragionevolezza – ha aggiunto – e in questa situazione tutti dovrebbero dimostrarla.(ANSA).