Mps: sindacati, su futuro sentire lavoratori

I lavoratori e i sindacati che li rappresentano non possono essere tagliati fuori da una discussione che riguarda la loro vita e il loro lavoro. E’ quanto si legge in una nota firmata dalle segreterie dei sindacati del gruppo Mps che commentano cos le voci di fusioni e aggregazioni non meglio identificate.In particolare i sindacati sottolineano che le conseguenze di eventuali operazioni di aggregazione e fusione di Mps ricadrebbero soprattutto a livello occupazionale, unicamente ancora sulla spalle dei lavoratori. Per questo le segreterie di Dircredito, Fabi, Fiba, Fisac, Sinfub, Ugl e Uilca chiedono con forza che la dirigenza della banca si assuma le proprie responsabilit… e si confronti al pi— presto con i lavoratori e chiedono anche l’intervento del governo e delle autorit… competenti contro i continui attacchi che subisce il titolo di Mps. Le conseguenze che ricadrebbero sui lavoratori non possono essere considerate come effetti collaterali inevitabili tantomeno assumere la configurazione di prospettive strategiche obbligate. Al governo e alle autorit… competenti ricordano di far sentire la loro voce a tutela del terzo gruppo bancario del Paese e dei 26 mila lavoratori. (ANSA).