Mps: sindacati, ridurre stipendi top manager

I dipendenti, assieme a tutte le organizzazioni sindacali, sostengono da anni che occorre arrivare ad una ulteriore riduzione ed a un contingentamento degli stipendi dei componenti di tutto il top management. E’ la posizione che le organizzazioni sindacali unitarie di Mps hanno esposto intervenendo in assemblea. Il top management complessivamente inteso – viene spiegato in una nota – continua infatti a percepire, pur nel rispetto dei tetti previsti dalla normativa, livelli retributivi non coerenti con gli indirizzi in proposito espressi dalle autorit… di vigilanza che legano le remunerazioni ai risultati. Per quanto concerne i costi – viene aggiunto – si rileva, inoltre, che le spese legate alle consulenze esterne continuano ad incidere in maniera significativa, anche se spesso risultano del tutto superflue.(ANSA).