Mps: sindacati, presidio oggi a Roma sotto sede Mef. Di Marcello (Fisac), coinvolgere i lavoratori

Qualunque soluzione venga paventata riteniamo che debba passare attraverso il coinvolgimento dei rappresentanti dei Lavoratori che possono dare un contributo fondamentale al percorso di risanamento del Monte dei Paschi di Siena.
“Il presidio unitario delle organizzazioni sindacali del gruppo MPS, svoltosi oggi a Roma sotto la sede del MEF, si è reso necessario per dare voce alle istanze di Lavoratrici e Lavoratori di MPS che da troppo tempo sono costretti a lavorare in assenza di certezze del proprio futuro lavorativo e continuano a farlo con passione e professionalità.
Abbiamo voluto dare un segnale al MEF che a questo punto non può più sottrarsi al confronto con le Organizzazioni sindacali aziendali e nazionali che hanno molto da dire in tema di politiche industriali, mantenimento dei livelli occupazionali, salariali e di integrità del gruppo MPS.
Qualunque soluzione venga paventata riteniamo che debba passare attraverso il coinvolgimento dei rappresentanti dei Lavoratori che possono dare un contributo fondamentale al percorso di risanamento del Monte dei Paschi di Siena, istituto che ha ancora tutti gli strumenti per sostenere l’economia italiana e per contribuire alla ripresa del sistema Paese attraverso l’erogazione di finanziamenti a famiglie ed imprese.
La Fisac CGIL del Gruppo MPS unitariamente alle altre organizzazioni sindacali aziendali, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione, continuerà a vigilare affinché tutte le soluzioni utili alla salvaguardia della Banca e dei suoi Lavoratori vengano prese in considerazione e continuerà a chiedere l’apertura di un tavolo di confronto con il MEF”.

Lo dichiara Federico Di Marcello, Fisac Cgil Coordinamento BMPS
====