MPS: SINDACATI, INCONTRO DELUDENTE CON PROVINCIA DI SIENA

I sindacati di Banca Mps hanno incontrato stamani il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini, nell’ambito della vertenza sul nuovo piano industriale. Tuttavia, affermano i sindacati stessi in una nota, per quanto riguarda l’incontro odierno, le organizzazioni sindacali danno una valutazione assolutamente deludente, perch‚ il presidente della Provincia, mantenendo un giudizio positivo sul piano industriale, si Š reso semplicemente disponibile ad un generico sollecito alla ripresa del dialogo. I rappresentanti dei lavoratori hanno ricordato che durante il presidio dei lavoratori della Banca Mps, svoltosi lo scorso 6 agosto davanti alla sede della Provincia, il presidente aveva dichiarato pubblicamente che si sarebbe impegnato a favore della causa perorata dalle organizzazioni sindacali e dai lavoratori qualora fossero state presentate proposte alternative alle esternalizzazioni presenti nel piano industriale 2012-2015. A questo proposito vogliamo ulteriormente ribadire che, nel periodo della trattativa, le organizzazioni sindacali hanno proposto pi— volte alla delegazione aziendale soluzioni alternative. (ANSA).