Mps: incontro vertici-sindacati; Fisac, primo risultato

Due ore di confronto tra rappresentanti sindacali, l’ad di Banca Mps Marco Morelli e la responsabile delle risorse umane di Rocca Salimbeni Ilaria dalla Riva sul piano di ristrutturazione della banca senese. Si Š svolto oggi a Siena il primo incontro tra le parti dopo il via libera al piano da parte dell’Ue. Abbiamo incassato il primo risultato: gestire la partita degli esuberi solo ed esclusivamente con il fondo di solidariet… volontario alle condizioni attuali ha commentato all’uscita dall’incontro Antonio Damiani, responsabile Fisac Cgil di Siena, in riferimento ai 5500 esuberi previsti dal piano di risanamento. Ora Š assolutamente importante che ci sia un forte progetto di rilancio commerciale della banca perch‚ Š l’unica maniera per far ripartire la redditivit… e consentire all’intervento pubblico di essere redditizio ha aggiunto Damiani. (ANSA)