Mps: Fisac,nessuna risposta indiscrezioni aumenti managementSindacato, calata cortina di silenzio anche da istituzioni

I lavoratori della Banca Monte dei Paschi di Siena, i cittadini senesi, i correntisti e gli azionisti della Banca attendono ancora una risposta da parte del presidente Alessandro Profumo. Lo scrive la Fisac Cgil provinciale di Siena in una nota nella quale ricorda che le indiscrezioni secondo le quali il cda di Mps, nei mesi scorsi, avrebbe deliberato un aumento della retribuzione del proprio top management, non sono infatti mai state smentite n‚ confermate, neanche in seguito alla richiesta di chiarimenti da parte degli organi di coordinamento dei sindacati aziendali. Una richiesta di chiarimento che invece il sindacato torna ad avanzare a Profumo. Oltre a rimanere meravigliati dal fatto che i vertici della Banca si sentano autorizzati a non prendere in considerazione richieste legittime – continua la nota della Fisac -, siamo ancor pi— sconcertati dalla cortina di silenzio calata attorno alla vicenda. Il riferimento Š al fatto che nonostante i sacrifici dei lavoratori e le ripercussioni economiche nel territorio degli ultimi tempi, nessuna Istituzione locale o nazionale, al contrario di quanto avvenuto nei mesi in cui Bmps era al centro del ciclone mediatico, ha sentito la necessit… di chiedere pubblicamente chiarimenti. Forse perch‚ la vicenda Mps non Š pi— un argomento che porta grande visibilit…? – conclude la nota – O semplicemente per non disturbare i manovratori?. (ANSA).