MPS: FISAC CGIL CONFERMA SCIOPERO INDETTO PER VENERDI’ 279, VIOLA CI CONVOCHI

La Fisac-Cgil conferma lo sciopero generale dei lavoratori di Banca Monte dei Paschi di Siena, gi… indetto per venerd 27 settembre. In una nota diffusa all’indomani della decisione del Cda di rinviare l’approvazione del nuovo piano industriale 2013-2017, imposto dalla Commissione Europea all’istituto senese, il sindacato (l’unica sigla a non aver firmato il precedente accordo con l’azienda) chiede l’immediata convocazione da parte dell’amministratore delegato dei sindacati. Secondo la Fisac, infatti, l’Ad Fabrizio Viola deve spiegare cosa sta succedendo e su quali linee la dirigenza intende muoversi a livello di revisione del piano industriale. Il sindacato, in una nota, ribadisce l’urgenza che i lavoratori tornino protagonisti di decisioni che li riguardano direttamente e che sembrano sfuggire – conclude la Fisac – ad ogni logica di corretta informazione e di confronto democratico. (ANSA).