MPS: FISAC CGIL, CON PREPENSIONAMENTI NO ESTERNALIZZAZIONI

La Fisac-Cgil del gruppo Mps continua ad opporsi alle esternalizzazioni previste dall’accordo quadro aziendale: Essendo il numero delle potenziali uscite per prepensionamento – afferma in una nota – pi— alto delle previsioni aziendali, risulta oltremodo praticabile il ‘progetto sindacale unitario’ originario di sostituire integralmente l’esternalizzazione di 1.100 lavoratori con la fuoruscita definitiva gi… nel 2013 di un numero superiore alle aspettative, e con l’ulteriore possibile bacino di utilizzo del 2014 e 2015. Riguardo alle domande per il Fondo esuberi, il sindacato spiega di aver ricevuto comunicazione dall’azienda sul fatto che le adesioni sono certamente pi— elevate dei numeri previsti (circa 1.000) e che, per quanto riguarda le uscite, sono previsti due scaglioni da 500 lavoratori ciascuno, con uscita rispettivamente il 1 febbraio e il 1 marzo 2013.(ANSA).