MPS: CONSUM.IT, SINDACATI PREOCCUPATI PER IPOTESI CESSIONE

Forte preoccupazione dei sindacati per l’ipotesi di cessione di Consum.it da parte del gruppo Montepaschi: i rappresentanti di Fisac-Cgil, Fiba-Cisl, Fabi e Dircredito, che oggi hanno tenuto una conferenza stampa a Firenze, hanno chiesto il riassorbimento dei 265 dipendenti della societ… di credito al consumo, con sede a Calenzano (Firenze), all’interno del gruppo. Chiunque sia intenzionato a comprarla – ha spiegato Lisa Traversi (Fisac-Cgil) – non ha sede in Toscana, e quindi da un punto di vista occupazionale avremmo grossi dubbi; il personale della societ… Š anche molto giovane, l’et… media Š di 34 anni. Il timore dei sindacati Š che un eventuale acquirente (sulla stampa recentemente Š circolato il nome di Compass) sia interessato solo al portafoglio clienti, e non alle risorse umane di Consum.it, societ… la cui attivit… ‚ completamente integrata – affermano i sindacati – in quella del gruppo Mps, che nel 2010 ha prodotto utili per 25 milioni di euro, e alimenta un indotto per le attivit… di back office che coinvolge circa 250 lavoratori in Toscana, fra cui 100 di Bassilichi a Siena e 60 di Sempla a Montecatini Terme. (ANSA).