Morti sul lavoro il 21 agosto in Toscana, Fuso (Cgil): Urge battaglia quotidiana per la sicurezza sul lavoro

Morti sul lavoro a Marina di Carrara e Monte S.Savino (Arezzo), Fuso (Cgil Toscana): ?Urge una battaglia quotidiana per la cultura della sicurezza sul lavoro?Morti sul lavoro ieri a Marina di Carrara e a Monte San Savino (Arezzo), la dichiarazione di Mauro Fuso (Cgil Toscana): ?Ieri nel Paese altri quattro morti sul lavoro, di cui due nella nostra regione. Nonostante l’impegno e l’attenzione della Regione Toscana sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, nonostante gli allarmi e le iniziative del sindacato.Purtroppo si lavora spesso in condizioni limite e questi due infortuni mortali di ieri, nel porto di Marina Carrara e in un appalto della rete elettrica nell?aretino, dimostrano la fragilit… e i rischi a cui alcuni lavoratori sono soggetti.Questa striscia di sangue fa emergere con sempre maggiore chiarezza che c’Š bisogno di una ?battaglia quotidiana? per affermare la cultura della sicurezza sul lavoro, sicuramente allentata da questi anni di crisi e precariet….Una ?battaglia quotidiana? e non una campagna una tantum per affermare con forza che in Toscana si lavora mettendo la persona e la sua dignit… al primo posto.Questo Š il messaggio di prevenzione che dobbiamo trasmettere con una comunicazione incisiva e martellante, a cui la Regione, insieme al sindacato e alle imprese, pu• dare un grande impulso?.