Monica Pagni eletta nella segreteria di Cgil Grosseto

L’assemblea generale della Cgil di Grosseto stamani ha votato (con un consenso superiore al 97%) la segreteria confederale che affiancherà il segretario generale Andrea Ferretti: confermati Olinto Bartalucci, Annamaria Giurelli ed Eleonora Bucci. A loro si aggiunge Monica Pagni, che lascia la segreteria regionale di Cgil Toscana (di cui faceva parte dal 2014, si è occupata a lungo di organizzazione) per rientrare nel suo territorio di provenienza.
Ha concluso lavori dell’assemblea di stamani la segretaria generale di Cgil Toscana Dalida Angelini, che a nome dell’organizzazione ha ringraziato Monica Pagni per il lavoro svolto al livello regionale, facendole i migliori auguri per il nuovo incarico, e ha messo in risalto l’importanza della circolazione delle esperienze in Cgil tra i livelli territoriali e quello centrale.

COSÌ MONICA PAGNI SU FACEBOOK

…ed eccoci qui. 6 anni di sveglia alle 5 e mezzo, di 300 km al giorno, di conoscere tante compagne e compagni bravi, di terrore di non essere all’altezza, di emozioni forti, qualcuna anche negativa. E da oggi di nuovo a casa, tra le compagne e i compagni con cui sono nata e cresciuta in CGIL e che mi hanno accolta con un affetto e un calore bellissimi. Però stasera, ancora con qualche luccicone al margine dell’occhio, mi sento come sospesa in una dimensione in cui ancora non sei, ma già non sei più. E sento quella piccola ma insistente tensione del cuore, quel nodo nella parte alta della gola per quelle persone che per sei anni ho visto ogni giorno, con cui ho condiviso ogni difficoltà e ogni soddisfazione, sempre dalla stessa parte, che non saranno mai solo parte di un esperienza, ma un pezzo di me, così come sarò io per loro. Loro lo sanno. Io lo so. Passerà la tristezza perché non c’è da esser tristi. Ma per oggi è giusto che sia così. Che l’emozione e abbia il suo tempo di sedimentarie. Un abbraccio. Il più grande che c’è

Pulsante per tornare all'inizio