Moda: Rifle, firmato accordo con Kora Investments Rilancio per brand che festeggia 60 anni nel 2018

E’ pronto un ambizioso progetto di rilancio per lo storico brand del denim toscano Rifle, che nel 2018 festegger… i suoi primi 60 anni. Il marchio annuncia oggi l’apertura – per la prima volta – ai capitali esterni, costituendo un nuovo assetto che intende riportare Rifle a un ruolo di primo piano nel mondo del denim wear con un grande progetto di rilancio, come spiega una nota diffusa oggi. E’ stato annunciato questa mattina l’accordo tra Kora Investments e Giulio Fratini, terza generazione della famiglia che ha fondato il marchio Rifle nel 1958, che porta alla costituzione di Rifle & Co S.r.l. Kora Investments Š entrata in Rifle & Co Srl con il 44%; il Ceo della nuova societ… Š Franco Marianelli, mentre la carica di presidente Š affidata a Giulio Fratini, classe ’91, nipote e omonimo dello stesso Giulio Fratini che insieme al fratello Fiorenzo cre• il marchio alla fine degli anni ’50. Grande impegno verr… profuso nel rimodernamento del prodotto, con una linea che parta dai capi in denim iconici d’archivio. La linea donna avr… un mood pi— fashion, ma sar… strategico anche il target dei millennials, a loro Rifle dedicher… una serie di modelli giovani e street. La strategia distributiva spinger… l’acceleratore sull’internazionalizzazione, partendo dai paesi del Centro Est Europa, fino ai mercati asiatici. Verr… rivista la rete italiana di monomarca (entro il 2018 aprir… un flagship store a Milano), ma il rilancio andr… di pari passo con un processo di digitalizzazione, sia del canale retail che nella comunicazione. La griffe ha chiuso il 2016 con un fatturato di 21 milioni di euro.(ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio